L'arrivo a Cuatro Vientos di Cristiana

Tra le tante testimonianze, pubblichiamo – in parte - quella di Cristiana. Con lei riviviamo l'arrivo a Cuatro Vientos.

 

"Al mattino siamo partiti per Cuatro Vientos, per le strade, nella metro c'erano migliaia di ragazzi, nessun volto triste, un grande rispetto per tutti… e nella confusione mi sono persa… ma niente paura uno sguardo in alto e mi sono affidata a LUI, certamente una guida migliore di me! Ho continuato il cammino e nel cammino ho visto una nuova umanità, non quella descritta nella cronaca nera dei giornali e neppure nei libri di qualche sociologo pessimista, non era una umanità ricca di amore, un "mondo diverso" difficile da descrivere perché lì, anche se eri sola, eri in realtà in "cammino insieme". Lungo quella strada ho sperimentato la parola PROVVIDENZA, quante mani di giovani sconosciuti mi hanno aiutata con lo zaino, mi hanno accompagnata, e lo ammetto mi hanno sostenuta, ed io ancora una volta potevo solo donare il mio ascolto e un sorriso… Nel cammino si è condiviso tutto, cibo, acqua, se qualcuno si fermava lungo la strada stanco c'era sempre una mano che lo prendeva, lo incitava a continuare, c'era sempre qualcuno che si metteva al suo fianco. Anch'io l'ho fatto ed ho scoperto che la mia fatica mettendomi al fianco di chi era più nel bisogno veniva meno…"

Pastorale Giovanile di Padova

Nessun commento:

Posta un commento