Appello per accogliere Don Luigi Ciotti

Carissime amiche e amici del GGV,


come penso già sappiate, avremmo come ospite del nostro gruppo, DON LUIGI CIOTTI.


Non so che cosa voglia dire o significhi per voi questo nome: probabilmente lo avrete sentito nominare o avrete letto qualche volta il suo nome in qualche giornale o magari non lo so conoscete per nulla...

Tra le tante cose che ogni giorno si conoscono o le persone che si incontrano, penso che don Luigi non sia uno di quelli che SI INCONTRA E STOP... MA CHE SI INCONTRA E SAI IL PERCHE'!

Che cosa significa?

Significa che è una persona che ha da dire qualcosa di importante sull'Italia, sulla società dei giovani d'oggi (noi siamo un gruppo giovani...), sulla sua vita, sulla mia e sulla tua vita!!!

Soprannominato il "PRETE ANTIMAFIA", vive sottoscorta della Polizia Italiana... ma prima di tutto, vive sottoscorta di Gesù Cristo e dell'amore per Lui.

Un uomo di Chiesa, che da essa ha cominciato e con essa continua a lottare per la GIUSTIZIA dei tanti oppressi italiani!


Noi lo avremo tra di noi concretamente, perchè in questi anni abbiamo scelto come Gruppo Vicariale di essere, prima di tutto, persone che credono in Gesù Cristo, nella Carità, nella Giustizia e soprattutto DI ESSERE STRUMENTI DELL' AMORE DI DIO e responsabili di tale impegno non solo a parole!


CONCRETAMENTE... spetta a noi accoglierlo e organizzare la serata.con lui!


QUANDO? Sabato 28 gennaio ore 19.30 con pizza, in Patro a Fossò per coordinarci per la serata!


PER COSA E CHI?

Per tutto ciò che ci sarà da fare: accoglienza persone (e saranno qualche migliaio), sicurezza, controllo entrate e uscite, veglia e letture, ecc...

Solo noi MAGGIORENNI, in quanto la questura richiederà probabilmente i nominativi di chi collaborerà quella sera proprio per una maggiore sicurezza a don Ciotti!


L'evento è pubblicizzato da tre comuni, dall'AC Diocesana e Pastorale Sociale, giornali e locandine: non perdete sto treno... ne vale la pena e avremo soddisfazione insieme!


Marco Rostellato

Nessun commento:

Posta un commento