RITROVI UFFICIALI GMG 2011

Ciao a tutti pellegrini!

Come vi ricorderete, vi avevamo promesso nei mesi scorsi grossissime e fantasmagoriche novità: finalmente il gruppo di espertoni ecervelloni che vi ha lavorato per mesi è riuscito ad ultimare e a mettere a punto una sorpresona per tutti voi:

 

RITROVI UFFICIALI GMG 2011

 

D: Di che state parlando?

R: La voglia di stare insieme e i risultati maturati nei diversi gruppi giovani in giro per la Diocesi ci hanno spinto a voler fare qualcosa per ricordare l'esperienza della scorsa estate e   condividere quella presente.

 

D: Sarà il classico ritrovo foto, aranciata e malinconia?

R: Assolutamente no. I ritrovi non saranno tutto questo, ma si spingeranno   più in là: non ci limiteremo al facile sentimentalismo, ma condivideremo il percorso fatto nell'anno, valorizzeremo le amicizie nate e cresciute in questo grosso evento e lanceremo qualche succosa idea per il prossimo futuro.

 

D: Di nuovo un "incontrone" da 1500 persone all'OPSA?

R: No, no, e poi no. La GMG ha fatto nascere gruppi e relazioni tra gruppi nel vasto territorio della Diocesi. Per rendere omaggio a queste belle realtà locali, abbiamo pensato di distribuire gli incontri in tre diverse zone per tre diverse domeniche. Ogni "pullman" verrà invitato a partecipare alla sua festa, ma sono invitati tutti i giovani della Diocesi, anche quelli che non hanno preso parte alla GMG.

 

D: Il mio amico/a, moroso/a, fratello/sorella non è venuto/a alla GMG. Perché dovrebbe venire a questo incontro?

R: Questo ritrovo gli/le permetterà di respirare quella stessa aria di quei giorni a Saragozza e Madrid. Inoltre, moltissimi dei gruppi giovani parrocchiali e vicariali, nati a settembre sulla scia dell'entusiasmo, hanno al loro interno molti che a Madrid non c'erano, ed è giusto che anche loro comprendano la fonte di quell'entusiasmo che li ha trascinati.  A tutti, comunque, è rinnovato l'invito, perché la serata, più che un ricordo della GMG, sarà un tuffo nel futuro che ci attende.

 

D: Ok, mi hai convinto. Dimmi, dove, come, quando?

R: Tre gli incontri:

 

 

Domenica 20 maggio, dalle 20.45, nella palestra parrocchiale di Ronchi di Casalserugo

per i pellegrini dei pullman: 4, 5, 6, 7, 9, 13, 14, 16 e 22.
 
 

Domenica 27 maggio, ore 20.45, nella palestra del Redentore a Este

per i pellegrini dei pullman: 1, 2, 10, 11, 15, 18, 20 e 23.
 

Domenica 10 giugno, ore 20.45, nella palestra di Cassola

per i pellegrini dei pullman: 3, 8, 17, 19 e 21.
 

Se non hai partecipato alla GMG con i pullman organizzati dalla Diocesi, ti invitiamo a partecipare alla festa geograficamente e temporalmente più comoda per te.
 
 

D: Ottimo, ma, concretamente, cosa faremo?

R: Dopo qualche ricordo della GMG ci sarà spazio per musica, qualche spiluccata al buffet, un occhio alle esperienze dei gruppi nel post-Gmg.

 

Un saluto e un arrivederci ai ritrovi!!!

Per informazioni scrivete pure a pastoralegiovanile@diocesipadova.itoppure mettetevi in contatto con i responsabili del vostro pullman.

Nessun commento:

Posta un commento